E via

« Older   Newer »
  Share  
Kayura
view post Posted on 18/1/2010, 11:20




Thomas ha da 3 giorni un raffreddore da paura, limitandosi a quello ho fatto aeresol blando. non aveva tosse e nemmeno catarro, mi pareva un miracolo.
da oggi ha la sua solita tosse di trachea, di quella che non lo mollano mai.
che ci aggiungo all'aeresol? sono stanca di telefonare alla pediatra
 
Top
dany7777
view post Posted on 18/1/2010, 11:33




io so che per la tosse alta non si da molto...forse solo un sedativo per farlo smettere di tossire...
 
Top
saralegasa
view post Posted on 18/1/2010, 12:34




Io non so voi ma ho comprato in erboristeria ed ho comprato lo SCIROPPO DI LUMACA con Samuele a fatto miracvoli x tosse e raffreddore!
 
Top
Pandina77
view post Posted on 18/1/2010, 12:42




tossicchia perché il muco del naso gli scende in gola.
Cerca di fargli spesso dei lavaggi nasali e di aspirare il muco con la pompetta in maniera che non gli scenda in gola e non gli vada verso le orecchie.
 
Top
Kayura
view post Posted on 18/1/2010, 14:47




i lavaggi li facciamo già da un pò con lo spray su consiglio della pediatra perchè lui non si fa più aspirare e soffia quando gli pare, cioè quasi mai.
dopo lo spruzzo esce di tutto dal naso, al momento il muco è trasparente quindi non mi preoccupo.
sto facendo aeresol di clenil + fisiologica 2 volte al giorno.
sta sera gli do anche il sedativo, adesso è a letto che si contorce dalla tosse. sono andata a controllarlo prima e si sente proprio che non respira, è girato di lato col corpo ma la testa ce l'ha verso su... ma come fa a stare così??? :minchiacheridere:
 
Top
^Ely^
view post Posted on 18/1/2010, 15:01




Prova come ha detto sara lo sciroppo di lumaca!!!!
 
Top
Kayura
view post Posted on 18/1/2010, 15:04




ma per cosa serve esattamente lo sciroppo di lumaca?
si compra in farmacia?
 
Top
^Ely^
view post Posted on 18/1/2010, 15:12




CITAZIONE (Kayura @ 18/1/2010, 15:04)
ma per cosa serve esattamente lo sciroppo di lumaca?
si compra in farmacia?

è un mucolitico e scioglie il catarro.
E' ottimo per i bimbi piccoli perchèè completamente omeopatico ( lumache e timo ) .
Lo trovi in tutti le farmacie.

Quando usarlo:
In tutti i processi irritativi delle vie respiratorie bronchiali, per sciogliere il catarro e facilitarne l'eliminazione; nella pertosse, nella tosse associata a stati influenzali, para-influenzali ed a bronchiti acute e croniche, per arrestare lo stimolo della tosse e fluidificare il muco al fine di favorirne l'eliminazione.
Un ulteriore studio ha dimostrato che il prodotto utilizzato dai bambini è sempre ben tollerato, poiché; non causa vomito, nausea e disturbi della pelle.
Come prenderlo:
fino a 30 mesi d'età: da 2 a 6 cucchiaini da caffè al giorno
fino a 10 anni d'età: da 2 a 4 cucchiai da minestra al giorno
Oltre: da 2 a 4 cucchiai da minestra al giorno
Le proprietà:
Le virtù espettoranti e fluidificanti del catarro, basate su una azione modificatrice delle secrezioni bronchiali, sono da attribuire primariamente al pool di enzimi litici di cui è ricco lo sciroppo.Tali enzimi, rompendo le grosse molecole che entrano nella composizione del muco catarrale denso che intasa le vie respiratorie ( i mucopolisaccaridi e le desossiribonucleoproteine) alterano la viscosità del secreto bronchiale nella direzione di una maggior fluidità, ne modificano il volume e ne permettono lo mobilizzazione e la eliminazione dai bronchi. Un filone di ricerca considera verosimile che il preparato contribuisca a liberare dal muco le vie respiratorie anche perché; riduce l'adesività del secreto bronchiale, essendo dotato di una azione tensioattiva. Più complessa ed articolata è invece l'azione dello sciroppo di lumaca come sedativo della tosse, nella quale intervengono differenti sostanze capaci di svolgere effetti sinergici. Da un punto di vista farmacologico, la tosse può essere soppressa agendo sulla componente riflessa nervosa e con altri procedimenti che influenzano la quantità e la viscosità dei secreti del tratto respiratorio. Ad oggi la maggior parte dei ricercatori che si sono occupati di questo problema sono concordi nel ritenere che un primo effetto calmante sulla tosse dello sciroppo di lumaca è provocato dalle proprietà fluidificanti del muco bronchiale e, ove ve ne siano le circostanze dalle sue virtù inibitrici del bacillo della pertosse. A questo bisogna aggiungere l'azione di neuropeptidi che agiscono, per via nervosa, sul riflesso della tosse, inibendolo, e sul rilasciamento della muscolatura liscia bronchiale.
 
Top
Kayura
view post Posted on 18/1/2010, 15:24




ma lo prendono sul serio dalla lumaca è un nome che gli hanno dato?
grazie intanto per le delucidazioni
 
Top
saralegasa
view post Posted on 18/1/2010, 17:22




Grazie ely mi sembrava di scrivere come sempre a vuoto............
E fatta con muco di lumaca
lo prendfono dalla lumaca e fa miracoli x tossde e raffreddore poi se non vuoi credere o rispondere a me vai in erboristeria e chiedi a loro., buona guarigiorne al tuo piccolo
 
Top
Pandina77
view post Posted on 18/1/2010, 17:47




prendilo vale, male non fa.
Comunque la mia omeopata (e infermiera pediatrica) dice che in fase acuta più di tanto non fa.
Invece va benissimo dopo perché aiuta a riformare i "villi" dei polmoni.
In realtà non è mucolitico
 
Top
Kayura
view post Posted on 18/1/2010, 17:48




proverò grazie!
sara ma che cosa stai dicendo?
 
Top
Pandina77
view post Posted on 18/1/2010, 17:49




CITAZIONE (Kayura @ 18/1/2010, 17:48)
sara ma che cosa stai dicendo?

Infatti, nemmeno io ho capito
 
Top
saralegasa
view post Posted on 18/1/2010, 18:10




io non ho detto nulla, ho risposto al post consigliando uno sciroppo non vengo presa in considerazione detto ely si, ma va bene cosi, tu porendi lo sciroppo che fa miracoli poi mi saprai ridirè, sa di lampone il pupo dovrebbe prenderlo volentieri
 
Top
Vero 79
view post Posted on 19/1/2010, 10:17




Vale alt!!!!!!!!!!!!!!
Memore di quel che è capitato a Giambi ti dico di provare con Thomas ma NON PROVARE CON DAVIS finchè non saprai più che bene le cause delle sue crisi asmatiche.
Giambi, non so se ti ricordi, è finito al pronto per le lumache perchè contengono una sostanza che può provocare allergie crociate in soggetti asmatici.
 
Top
19 replies since 18/1/2010, 11:20   1428 views
  Share