NOOOOOOOOOOOOOOO, pidocchi

« Older   Newer »
  Share  
linus73
view post Posted on 14/1/2012, 16:08




Ora cerco info sul loxazol, non l'ho mai visto qui da noi.
I prodotti che vendono come "eliminano anche le uova" non dicono bugie, ma ingannano: vendono la lozione + un pettinino: la lozione per i pidocchi, il pettinino per eliminare le uova!
Due ne ho presi (aftir e paranix) ed entrambi dichiarano guerra alle uova sulla scatola, poi leggi e scopri che non danno alcuna garanzia di uccidere le uova, tocca sfilarle a mano (col pettinino, dicono loro).
 
Top
Pandina77
view post Posted on 14/1/2012, 16:32




CITAZIONE (linus73 @ 14/1/2012, 16:08) 
Ora cerco info sul loxazol, non l'ho mai visto qui da noi.
I prodotti che vendono come "eliminano anche le uova" non dicono bugie, ma ingannano: vendono la lozione + un pettinino: la lozione per i pidocchi, il pettinino per eliminare le uova!
Due ne ho presi (aftir e paranix) ed entrambi dichiarano guerra alle uova sulla scatola, poi leggi e scopri che non danno alcuna garanzia di uccidere le uova, tocca sfilarle a mano (col pettinino, dicono loro).

Anche il Loxazol viene venduto col pettinino che aiuta ad elminare le uova, ma nel foglietto incluso si legge chiaramente che le uova che rimangono sono MORTE e vanno eliminate col pettinino.
Perché non è che una volta morte si staccano da sole eh.
Pure da morte le stronze stanno lì!

(Sul forum NM una mamma diceva che per vedere se sono vive o morte bisogna schiacciarle tra le unghie e se fanno CIAC sono vive. )


Loxazol
http://pharmacie.hug-ge.ch/infomedic/utili...ompendium08.pdf

Si legge chiaramente:
Si nécessaire, une deuxième application peut être effectuée 7–14 jours plus tard. Les lentes restent attachées aux cheveux, même lorsqu’elles sont nécrosées, et ne sont pas indicatrices de l’échec du traitement. Eliminer les poux et lentes morts à l’aide d’un peigne fin.

Non te lo traduco perché so che sai il francese.

Nella versione italiana che compriamo noi c'è scritto proprio "le lendini che restano dopo il trattamento SONO MORTE e vanno levate con l'aiuto del pettinino"

Comunque Angela, in realtà da quello che ho capito io, anche i prodotti che hai citato tu ammazzano le uova. Loro devono scrivere che appunto non ti danno la garanzia proprio perché può succedere che un solo uovo resti vivo e sei punto e da capo.
Per questo bisogna rifare il trattamento dopo 8 giorni circa, così se per caso l'uovo si schiude ammazzi subito il bastardo che non può reinfestare subito la testa in quanto i nuovi nati non sono in grado di deporre uova per la loro prima settimana di vita.
 
Top
16 replies since 11/1/2012, 07:58   164 views
  Share