Marzia legge

« Older   Newer »
  Share  
Sabry*74*
view post Posted on 24/1/2012, 22:12




CITAZIONE (sunray73 @ 24/1/2012, 20:38) 
CITAZIONE (chicca731 @ 24/1/2012, 20:22)
ecco ... ora sono ancora più preoccupata :(

ma la pianti!!!!
Io ho 9 bambini di 5 anni e molti sono come Sara, ma NON DOVRESTI stressarla TU, proprio NO

Scusa ma sei preoccupata perchè Sara a 5 anni non sa leggere??????
Ma Chicca, allora io cosa devo dire che Nicola ha imparato solo ora che fa la prima elementare? A me non sembra affatto un handicap, è solo in linea con la sua età e non più avanti!
 
Top
Fenice75
view post Posted on 24/1/2012, 23:07




CITAZIONE (Pandina77 @ 24/1/2012, 16:55) 
CITAZIONE (Fenice75 @ 22/1/2012, 21:56) 
ma come fanno?

Va bene il maiuscolo se vogliamo...ma lo stampatello minuscoloooooooooo??????????????????????????

Avete per caso in casa quei computerini per bambini o dei giochi che riportano queste lettere?

sì, ma non li usano...

CITAZIONE (chicca731 @ 24/1/2012, 20:22) 
ecco ... ora sono ancora più preoccupata :(

Ma di cosa?

Tiziana è arrivata in prima elementare senza saper scrivere,tantomeno leggere. Sapeva scrivere solo il suo nome se non ricordo male.

A dicembre leggeva come tutti.

Marzia ha semplicemente una marcia in + sotto questo punto di vista.

Smettila di preoccuparti inutilmente!!!!
 
Top
bapsy71
view post Posted on 25/1/2012, 09:42




CITAZIONE (Fenice75 @ 24/1/2012, 23:07) 
CITAZIONE (Pandina77 @ 24/1/2012, 16:55) 
CITAZIONE (Fenice75 @ 22/1/2012, 21:56) 
ma come fanno?

Va bene il maiuscolo se vogliamo...ma lo stampatello minuscoloooooooooo??????????????????????????

Avete per caso in casa quei computerini per bambini o dei giochi che riportano queste lettere?

sì, ma non li usano...

CITAZIONE (chicca731 @ 24/1/2012, 20:22) 
ecco ... ora sono ancora più preoccupata :(

Ma di cosa?

Tiziana è arrivata in prima elementare senza saper scrivere,tantomeno leggere. Sapeva scrivere solo il suo nome se non ricordo male.

A dicembre leggeva come tutti.

Marzia ha semplicemente una marcia in + sotto questo punto di vista.

Smettila di preoccuparti inutilmente!!!!

straquoto cinzia francy!su smettila Sara è perfettamente nella norma!anche alice sapeva a malapena scrivere il suo nome ma io non me ne sono mai preoccupata!ora sa leggere anche lei. Ascuola vanno appositamente per imparare alla scuola materna per giocare e socializzare e apprendere qualche piccola nozione. te capì???
 
Top
*kesia*
view post Posted on 25/1/2012, 17:44




Chicca se ti consola neanche Asia legge ma non è assolutamente un problema per me, imparerà a scuola, non mi sono neanche posta il problema io....
 
Top
Vero 79
view post Posted on 25/1/2012, 18:54




Chicca ma guarda che per me è Thomas quello "sbagliato", Mia non sapeva leggere nè scrivere se non 4 cose in croce e trovo che sia giusto così.
Io sono DAVVERO preoccupata per il prossimo anno perchè te lo vedi fare una lettera alla volta in stampatello? Prima l'abbiamo usato per fare un personaggio nel brano che aveva Mia da leggere e quasi legge meglio lui di lei...io cerco di non dargli troppe occasioni per leggere ma ormai lo sa fare, non credo disimpari!
 
Top
^priscilla^
view post Posted on 26/1/2012, 08:53




aurora ha 6 anni e non sa leggere
io non la forzo, imparerà a scuola.
ogni tanto legge qualche parolina in stampatello, ma molto semplici.
per me non è assolutamente un problema, l'anno prossimo vedremo cosa saprà fare...
 
Top
Pandina77
view post Posted on 26/1/2012, 13:12




CITAZIONE (chicca731 @ 24/1/2012, 20:22) 
ecco ... ora sono ancora più preoccupata :(

Guarda, Alice è andata a scuola che sapeva scrivere solo il suo nome ed è sempre stata un'allieva modello.
Chiara arriverà a scuola che saprà leggere già qualche parolina ma so già che sarà un'allieva difficile, so già che avremo numerosi colloqui qui e là per parlare dei suoi problemi...
Do per certo che nella loro carriera scolastica ci saranno più problemi per Chiara che per Alice.
Quindi ti assicuro che non sapere né leggere né scrivere all'ingresso in prima elementare non costituisce un segnale di un' emerita cippalippa.
 
Top
21 replies since 21/1/2012, 20:47   175 views
  Share