allergia ai pollini?

« Older   Newer »
  Share  
Sabry*74*
view post Posted on 15/5/2011, 08:03




Tanto per cambiare Andrea sta mattina si è svegliato con una novità.
Allora, da domenica scorsa fino ad oggi compreso è sotto antibiotico per tonsillite acuta e presunto streptococco (presunto perchè ce l'aveva Nicola e visto che lui doveva prendere l'antibiotico per le tonsille non gli abbiamo fatto il tampone tanto non cambiava niente)
Da due giorni ha la febbre tosse e raffreddore, tanto raffreddore, quindi tachi o nurofen all'occorrenza.
Questa mattina si è svegliato con gli occhi iniettati di sangue, sono rossissimi. Non puo' essere stato il vento perchè non è uscito, ma qua in giro è pieno di pollini, che sia allergico?
Secondo voi va bene se gli do il collirio alla camomilla per sfiammarlo un po'?
 
Top
dany7777
view post Posted on 15/5/2011, 08:07




il collirio alla camomilla male non fa. Ma il raffreddore passava con il rurofen? Joe sta prendendo l'antistaminico. Aveva prurito e rossore agli occhi, raffreddore e a volte tosse stizzosa...
 
Top
Accalarenzia
view post Posted on 15/5/2011, 08:22




potrebbe essere, ma sarebbe meglio sentire il pediatra.
a me per esempio l'allergia da "solo" secchezza di gola e naso completamente tappato e secco.
Thomas invece starnutisce come un pazzo ma solo quando sta all'aria aperta
 
Top
Dade74
view post Posted on 15/5/2011, 10:21




Cavoli Sabry! Ogni giorno hai una novità in fatto di malattie!!!

Il collirio sicuramente male non fa!
 
Top
Sabry*74*
view post Posted on 15/5/2011, 14:02




Grazie ragazze, questa mattina glie l'ho messo ma non so quanto possa fare visto che piangeva disperato perchè non lo voleva.
Domani ri-chiamo il pediatra!

CITAZIONE (dany7777 @ 15/5/2011, 09:07) 
il collirio alla camomilla male non fa. Ma il raffreddore passava con il rurofen? Joe sta prendendo l'antistaminico. Aveva prurito e rossore agli occhi, raffreddore e a volte tosse stizzosa...

No, il nurofen/nuroflex lo prendeva perchè gli saliva la febbre fino a 39°, almeno così si abbassavva

CITAZIONE (Dade74 @ 15/5/2011, 11:21) 
Cavoli Sabry! Ogni giorno hai una novità in fatto di malattie!!!

Il collirio sicuramente male non fa!

Sì guarda sono proprio stanca, non ne usciamo!
 
Top
Sabry*74*
view post Posted on 15/5/2011, 15:30




James ha portato Andrea dalla guardia medica, sì è risvegliato dal riposino con gli occhi molto sporchi, penso sia congiuntivite
 
Top
Accalarenzia
view post Posted on 15/5/2011, 15:44




cacchio sabry ma che sfiga!!
non sai come ti capisco, anche qui ci sono lunghi periodi in cui non c'è un attimo di pace.
ma quando finirà???
 
Top
Sabry*74*
view post Posted on 15/5/2011, 19:41




La guardia medica ha diagnosticato una congiuntivite Grave ed una tonsillite curata male, si è incavolata per l'antibiotico troppo leggero che gli abbiamo dato. Ma non glie lo abbiamo dato noi, ma la guardia medica di sabato scorso!!! Comunque trova preoccupante anche il forte raffreddore così ci manda in reparto. In pediatria, naturalmente ti tocca aspettare i loro tempi fino a quando lo visita, lo rivoltano come un calzino e poi ci informano che effettivamente le tonsille sono ancora infiammate, ma di sospendere l'antibiotico e parlare con il pediatra per farne un'altro ciclo con uno + forte a breve. Il raffreddore è un semplice forte raffreddore, e la congiuntivite è molto forte per cui ci vuole il collirio antibiotico.
Prima o poi passerà!!!!!!!!!!! Vero?
 
Top
dany7777
view post Posted on 15/5/2011, 19:57




Maronna è proprio conciato, poveretto! speriano ne esca presto!
 
Top
hannibal1994
view post Posted on 12/3/2014, 13:10




L’arrivo prematuro della primavera ha anticipato anche la diffusione dei pollini. Tanti, infatti, gli italiani che hanno già iniziato a manifestare i sintomi tipici dell’allergiastagionale: bruciore agli occhi, starnuti, rinite e asma.

I sintomi legati a questa forma allergica sono quelli comuni ad altre forme di allergia ai pollini: starnuti continui, naso gocciolante, prurito diffuso, occhi rossi e che lacrimano, difficoltà di respirazione e attacchi d’asma.

ALLERIS PLUS dei Laboratori di ricerca Larix è formulato con ingredienti utili a contrastare e ridurre i sintomi da allergeni quali pollini o alimenti e da istamina. Gli ingredienti sono i seguenti: Cappero (Capparis spinosa L.) frutto es. secco, Ribes nero (Ribes nigrum L.) foglie es. secco, Whitania (Whitania somnifera L. Dunal.) radice es. secco 2,5% whitanolidi, Olivo (OIea europaea L.) foglie estratto secco (6% oleuropeina), Manganese gluconato.

E’ consigliata l’assunzione di 2 opercoli 2 volte al giorno, durante o dopo i pasti, distribuendo l’assunzione nella giornata per un trattamento prolungato.ln caso di fenomeni allergici acuti (ad esempio una orticaria), il dosaggio, limitato a 6-8 giorni di trattamento, può anche essere di 10-12 opercoli al giorno da scalare nel momento del miglioramento della sintomatologia.

ALLERIS PLUS è acquistabile al 20% di sconto sul nostro sito www.erboristeriavarvara.it

logo_erboristeria2
 
Top
9 replies since 15/5/2011, 08:03   79 views
  Share