NOOOOOOOOOOOOOOO, pidocchi

« Older   Newer »
  Share  
michela.d
view post Posted on 11/1/2012, 07:58




li abbiamo scampati un sacco di volte... questa volta li ha presi Alessia ... ma mi sembra che anche Irene inizia :((((((( eppure le controllo spesso.. adesso ho visto come sono... non li avevo mai visti... quando ne ho visto uno camminare sono saltata hihihihihihi :D
adesso aspetto l'ora per andare in farmacia a prendere le cose e iniziamo subito!

ma in quanto tempo vanno via??? che palle però :(((((( sprecare giorni di licenza per pidocchi :((((((

poi mi chiedo dove li ha presi! che cavolo la scuola è iniziata solo lunedì... quindi immagino che non li ha presi li :(((
io ovviamente mi sento prudere la testa :(((
 
Top
Dade74
view post Posted on 11/1/2012, 08:47




Nooooooooooooooo Michela che schifoooooooooooo!!!
Hai tutta la mia solidarietà!!!
Non so in quanto tempo li debelli i malefici, per il momento noi non siamo stati contagiati!!!

 
Top
bapsy71
view post Posted on 11/1/2012, 08:47




vade retro! forza e coraggio...non so darti risposte precise perchè fortunatamente non ne ho esperienza ma so che con i prodotti che hanno adesso si debellano in pochissimo tempo...il + è disinfettare tutta casa!!!buon lavoro! :abbraccio:
 
Top
aridaie
view post Posted on 11/1/2012, 11:59




a me quest'estate mi ci è voluta una settimana per debellarli in maniera definitiva.
Più che altro è una scocciatura!!!!
 
Top
Pandina77
view post Posted on 11/1/2012, 22:04




il trattamento, eseguito a regola d'arte, li debella all'istante.
Ovviamente nel contempo devi lavare a 60 gradi federe e lenzuola, come anche gli indumenti e aspirare con aspirapolvere divani, tappeti, seggiolini auto e così via.
Se fai tutto come si deve li sterimini in una sera.
Sui capelli potrai trovare per lungo tempo le lendini morte.
Piano piano, con calma e pazienza le leverai tutte.
 
Top
linus73
view post Posted on 11/1/2012, 22:20




Quoto Luisa, non servono giornate di congedo!
Hai il trattamento, lo fai seguendo alla lettera le istruzioni e le bimbe sono pulite. Pulisci la casa (se non puoi pulire tutto tutto non toccare/frequentare quel che non puoi lavare per 48 ore, e muore ogni larva possibile).
Poi, spucia meticolosamente le bimbe per qualche giorno e dopo 8-10 giorni ripeti il trattamento.
Se fai il trattamento oggi possono tornare a scuola già domani, non infettano nessuno!

Dimenticavo, trattamento e controllo anche per te e marito, tassativo.
 
Top
Dade74
view post Posted on 11/1/2012, 22:24




Come va? Li hai sterminati? Ti stai grattando? :prrrrr: :prrrrr:
 
Top
MissTamy
view post Posted on 12/1/2012, 09:41




Io li ho sterminati all'istante...ne ho visto camminare uno sulla testa di Viola..., sono corsa in farmacia e dopo due ore avea in testa il suo bel trattamento di AFTIR... ('na puzza indicibile) ... e poi il suo shampoo...

lavato a 60° lenzuola, coperte, pupazzi, cuffie, sciarpe...
immerso le spazzole in acqua bollente e aceto...
le bambole o pupazzi che non sono riuscita a lavare li ho messi in un sacco di plastica e lasciati fuori al freddo una notte...
poi su consiglio di Luisa ho aspirato e lavato i sedili della macchina...
Viola il giorno dopo era a scuola...
dopo 7 giorni per precauzione ho ripetutto il trattamento e li ho debellati...
io avevo prurito in testa e per precauzione ho fatto il trattamento pure io...
 
Top
michela.d
view post Posted on 13/1/2012, 08:45




sconfitti!!! almeno spero :D
cmq ho preso anche lo spry per i capelli! domani ripassiamo lo shampoo a tutti quanti (così mi ha detto in farmacia) :D per fortuna non puzza assai, puzza di pià lo spry che non lo shampoo!
 
Top
linus73
view post Posted on 13/1/2012, 16:05




Si, ma lo shampoo non e' efficace come la lozione gel o spry, non fidarti.
 
Top
michela.d
view post Posted on 13/1/2012, 20:26




CITAZIONE (linus73 @ 13/1/2012, 16:05) 
Si, ma lo shampoo non e' efficace come la lozione gel o spry, non fidarti.

infatti stiamo usando entrambi ^_^ lo shampoo subito, e un'altro dopo 3 giorni, lo spray tutti i giorni!
 
Top
linus73
view post Posted on 13/1/2012, 21:52




Spetta spetta... che prodotti stai usando?
Shampoo ogni 3 giorni e spray tutti i giorni non mi quadra affatto, non ha senso.
 
Top
michela.d
view post Posted on 14/1/2012, 12:26




CITAZIONE (linus73 @ 13/1/2012, 21:52) 
Spetta spetta... che prodotti stai usando?
Shampoo ogni 3 giorni e spray tutti i giorni non mi quadra affatto, non ha senso.

lo shampoo me l'ha dato subito per eliminarli, effettivamente fatto un super shampoo e tantissimi sono spariti! e da ripetere lo shampoo dopo 3 giorni e stop... lo spray da metterlo per un pò di giorni, una spruzzata al giorno...
bo mi sono fidata.. non ho mai avuto a che fare con sti cosetti ... è già tanto che li ho riconosciuti! era la mia paura non riconoscerli!
 
Top
linus73
view post Posted on 14/1/2012, 12:51




Michy, mi sa che la farmacista di pidocchi ne sa quanto te:
Il pidocchio vivo si debella all'istante, non con lo shampoo ma con le lozioni o i gel o le polveri. Secondo me è meglio usare le lozioni o i gel, che li soffocano, piuttosto che le polveri insetticidi che sono altrettanto efficaci ma più nocivi per chi li usa, oltre a causare assuefazione (dopo un po' che li usi non funzionano più).

Una volta fatto questo PRIMO e UNICO trattamento con la lozione (si spalma/spruzza e dopo 15 minuti si sciacqua), non esiste più NESSUN pidocchio vivo in testa, garantito. Non è un trattamento che funziona un po' alla volta, soffoca meccanicamente ogni forma di vita.

I giorni successivi BISOGNA controllare meticolosamente la testa per sfilare, una a una e con le dita, tutte le uova (piccole, grigiastre e "incollate" alla base dei capelli, a circa 1 cm dal cuoio capelluto). Bisogna farlo perché le uova sono ancora vive, non esiste nessuno shampoo, lozione o spray che le uccida. Se non le togli TUTTE, dopo 8-10 giorni l'infestazione ricomincia, perché le uova si schiudono e nascono-crescono i nuovi pidocchietti.

Dopo 7-8 giorni quindi BISOGNA ripetere il primo trattamento unico, quello spray-lozione, tenerlo 15 minuti e sciacquarlo. Questo per sterminare qualunque nuovo pidocchietto sia nato nel frattempo dalle uova non ancora eliminate.

A questo punto si è sicuri di non avere più niente.

Il trattamento va fatto a tutti i componenti della famiglia che mostrino il minimo segno di infestazione (non solo se si vedono pidocchi, anche se si trova un singolo ovetto).

..............
Lo shampoo che hai fatto tu è molto meno efficace, non stermina tutto. Ripetere dopo 3 giorni non ha molto senso perché è presto per sterminare i nuovi nati, è tardi perché nei due giorni precedenti puoi avere contagiato mezzo mondo. Lo spry quotidiano non so cosa sia, se è un affare preventivo lascia perdere, non dà alcuna garanzia di prevenzione, e durante la cura non serve proprio (devi sterminare, non prevenire).
Fondamentale la ricerca delle uova, se le bimbe avevano più pidocchi è sicuro che hanno anche delle uova. Trovale e toglile! Il problema vero non sono i pidocchi, che in 15 minuti si eliminano, sono le uova. Se non togli quelle, tra 2 settimane sei punto e da capo: le bimbe, voi, i loro compagni.
 
Top
Pandina77
view post Posted on 14/1/2012, 16:02




Concordo con Angela, tranne che non esistano prodotti capaci di ammazzare le uova.
Ce ne sono eccome.
Ad esempio con Loxazol lozione stermini sia uova che pidocchi se eseguito a regola d'arte.
Considera anche che io ho fatto il trattamento perché ho visto le uova ma NESSUN pidocchio vivo era presente sulla testa (i primi mostrini non erano ancora nati e l'untore era già scappato). Ho eseguito il trattamento a regola d'arte, levato quante più uova sono riuscita ma non ho ripetuto il trattamento dopo 8 giorni e non sono tornati. Forse ci era solo andata bene.
TUTTI i trattamenti sono comunque da rifare dopo 8-10 giorni (a seconda del prodotto) ma esistono prodotti che ammazzano anche le uova.
Anche il semplice ma efficacissimo Dimeticone al 100% (Pedicul Hermal, un prodotto che ¨è un portento) soffoca non solo il pidocchio vivo ma anche le uova. Inoltre non ha odore e non dà reazioni strane.
In ogni caso per concordo, dopo una settimana il trattamento va rifatto comunque, per scrupolo.

Ma Michela, dicci il nome del prodotto.
 
Top
16 replies since 11/1/2012, 07:58   164 views
  Share