Stanotte spavento

« Older   Newer »
  Share  
Dade74
view post Posted on 22/1/2012, 08:31




Davide è da venerdì che è ammalato, ieri sera aveva 39,5 di febbre e mal di gola, era stravolto! In casa ho l'antibiotico che uso di solito per lui e siccome ho visto le tonsille molto gonfie ho deciso di darglielo.
Alle 19,30 gli ho dato l'antibiotico, un'oretta dopo la tachipirina.
Alle 23,30 sento dei lamenti, corro in camera sua, si alza (sembrava sonnambulo, cosa che ogni tanto succede), gli chiedo cosa succede non mi risponde, si dirige in sala e si siede sul divano.

Risponde alle mie domande, mi chiede un succo, ne beve un po' poi ha iniziato a fare un movimento strano con il braccio, come se volesse buttare il brick dietro di sè, penso che faccia lo stupidino ma mi accorgo che non se ne è nemmeno reso conto. Poi ha fatto ancora per 2 volte questo movimento incontrollato, solo con il braccio.
Sembrava estraniato, strano. Però rispondeva in modo corretto alle mie domande.
Inultile dire che mi sono spaventata tantissimo, non sapevamo cosa fare.
Per fortuna poi non è più successo, la febbre era a 37,3.

Cosa può essere stato?
L'antibiotico lo ha preso tante altre volte e sul bugiardino non ci sono scritti effetti collaterali di questo tipo.
Ho controllato e gli ho dato la dose corretta.
Stamattina a parte la febbre sta bene.

Logicamente domani sento la pediatra ma secondo voi è meglio se oggi andiamo al pronto soccorso?

 
Top
Sabry*74*
view post Posted on 22/1/2012, 09:23




Sinceramente non mi è mai capitato, ma mi viene da collegarlo ad uno sbalzo di temperatura molto veloce. Un po' come accade per le convulsioni.
Però non so davvero se possa essere questo. Domani senti con il ped che è meglio!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
 
Top
michela.d
view post Posted on 22/1/2012, 09:30




non lo portare .. rischi di prendere altro!
sarà stata la febbre! Irene una volta con la febbre di notte mi ha fatto cantare le tagliatelle di nonna pina :D
magari lui al contrario ha avuto un 'abbassamento di febbre veloce e questo era il risultato? o cmq era sonnambulo e a te sembrava sveglio, ma non lo era.. prova a chiedere se si ricorda che gli hai dato il succo!
 
Top
Dade74
view post Posted on 22/1/2012, 09:35




Anch'io ho pensato ad un abbassamento veloce della febbre, probabilmente l'effetto della tachipirina e dell'antibiotico!
Poi c'è da dire che ieri non aveva mangiato assolutamente nulla in tutto il giorno e quindi sicuramente era anche molto debole.
Sembrava drogato!

Si ricorda che gli ho dato il succo ma non si ricorda di questi movimenti strani!

Ragazze che spavento che ci siamo presi!
Per fortuna Marco era a casa!

Sapete la cosa che mi spaventa di più? Vedere che Marco si agita! Lui ha molto più sangue freddo di me ed è molto molto meno paranoico di me! Quando si preoccupa lui, io impazzisco!!!



 
Top
michela.d
view post Posted on 22/1/2012, 09:38




immagino che ti agiti se si agita lui!
oggi come sta ha ancora febbre? qui è da martedì Alessia e Irene, Irene da ieri niente febbre.. Alessia stamattina niente.. vediamo la giornata come va! tutte e 2 con antibiotico -_- ma c'è un'epidemia a scuola!!!
 
Top
Dade74
view post Posted on 22/1/2012, 09:43




Stamattina ha 38 e ancora non vuole niente da mangiare, però è normale! Per fortuna in genere appena sta meglio gli torna anche il solito appetito!!!

Venerdì mattina anche Alice stava male, ha vomitato, già mi immaginavo un virus tremendo invece è successo solo una volta poi basta!

Sara venerdì invece cacca molla, tipo che è fuoriuscita ovunque!!! Che schiffffffffo!!!

Comunque anche qua è una strage! Quest'anno la varicella è stata veramente supercontagiosa! Le maestra hanno detto che non hanno mai visto una cosa simile!
E poi virus con febbre molto alta, influenze molto toste! Un macello insomma!!!

Martedì e mercoledì Marco è via per lavoro, spero solo di non ammalarmi anch'io!
 
Top
michela.d
view post Posted on 22/1/2012, 09:49




già quest'anno è tosta :( pensa c'è un bimbo che ha fatto la scarlattina a dicembre (durante le feste di natale) ... ieri in ps gli hanno fatto il tampone.. di nuovo scarlattina O_O in neanche un mese 2 volte!!! *_*

per te XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXx così non ti ammali!
 
Top
Dade74
view post Posted on 22/1/2012, 09:53




Cavoli due volte la scarlattina in meno di 1 mese! Povero bimbetto!!!
 
Top
linus73
view post Posted on 22/1/2012, 10:38




Io direi niente pronto soccorso, non ha niente "in atto", non gli farebbero né ti potrebbero dire nulla.
Piuttosto, avvisa domani la pediatra, almeno si annota l'episodio, e magari ti dà una spiegazione.
 
Top
Fenice75
view post Posted on 22/1/2012, 10:57




non saprei proprio, per me sarebbe una cosa normale con Marzia perchè è sonnambula, tanto che chiudiamo sempre a chiave la porta e anche i balconi.
 
Top
sunray73
view post Posted on 22/1/2012, 11:12




Credo anch'io ad uno sbalzo di temperatura.

Il mio Davide sono 3 giorni che ha la febbre, la notte gli sale molto e poi si abbassa improvvisamente.
Stanotte dall'1 alle 5 mi ha raccontato tutto il film di cars 2, straparlando, ridendo e poi tornando in sè.

Comunque prova a sentire la pediatra.
 
Top
Dade74
view post Posted on 22/1/2012, 11:22




ah ah! Certo che questi bambini sono proprio uno spasso!!! Se non fosse che fanno queste cose nel cuore della notte!!!

 
Top
Vero 79
view post Posted on 22/1/2012, 21:15




Caspita! Però se dici che ti rispondeva correttamente non mi preoccuperei troppo.
 
Top
Sabry*74*
view post Posted on 23/1/2012, 12:10




come sta oggi? Hai sentito il pediatra?
 
Top
Dade74
view post Posted on 23/1/2012, 21:16




Ha detto che probabilmente è stato il brusco abbassamento della febbre!
Oggi sta meglio, ancora non ha recuperato l'appetito ma è sfebbrato e decisamente più logorroico! :azz: :azz:

Indovinate un po'? Ho quasi 38 di febbre!
 
Top
17 replies since 22/1/2012, 08:31   133 views
  Share