Vestito di carnevale

« Older   Newer »
  Share  
Sabry*74*
view post Posted on 26/1/2012, 11:01




Tutti gli anni nell'asilo di Nicola organizzavano la festa di Carnevale con i vestiti fatti dai bimbi a scuola. Un anno erano un mago, un anno un animale,...così ognuno sceglieva il personaggio che voleva e tutti erano vestiti allo stesso modo senza troppe diversità.
Quest'anno un gruppo di mamme si sono "coalizzate" e , vista la crisi, hanno deciso che manderanno i bimbi vestiti con abiti di carnevale comprati. Le maestre stanno facendo un sondaggio per capire quante sono queste mamme e quante non possono permettersi di spendere in vestiti di carnevale. Io non è che non posso spendere 20 euro nel vestito, è che mi scoccia. E' una cosa che non indosserà mai +, a cui per ora non tiene particolarmente perchè non sa bene cosa sia, quindi perchè devo comprarglielo? Preferisco spenderli in una cosa + ultile.
Se passerà questa decisione, darò un'occhiata in giro, su internet ho visto dei vestitini facili e veloci da realizzare da soli e spero che Andrea si accontenti, ma se conosco i miei polli, vorrà sicuramente qualche cosa di CARS o l'Uomo ragno.
Voi come siete messi a vestiti di carnevale? Li comprate? Li fate?
 
Top
Fenice75
view post Posted on 26/1/2012, 11:07




Io ne ho uno per Marzia che era di Tiziana, l'avevo preso già all'epoca + grande così Titty l'ha indossato x 2 anni e Marzia farà altrettanto (sperando che le stia).

Idem per quello di Tiziana, preso + grande in modo da poterlo mettere almeno un paio di volte.

Purtroppo non sono capace a cucire...
 
Top
chicca731
view post Posted on 9/2/2012, 21:05




io ho la fortuna di avere mia mamma che cuce ... quindi ogni anno riesco a cambiare ... per Serena ... mentre Saretta si accontenta di prendere quelli di seconda mano della sorella tranne quest'anno che ha voluto vestirsi da Pippi Calzelunghe ... mentre Sere sarà Jasmine !!
 
Top
Dade74
view post Posted on 9/2/2012, 21:09




Che c... Chicca!!
Che bello da pippi calzelunghe!!!

Davide ha quello dello scorso da Gormito ma quest'anno vorrebbe spiderman, boh ... vedrò mi scoccia buttare i soldi!
 
Top
Vero 79
view post Posted on 10/2/2012, 09:10




Anche Alicia sarà Pippi!!! Abbiamo preso solo la parrucca.
Mia l'ho accontentata, si vestirà da Dragonoid, quello dei Bakugan(sono 3 giorni che uscita da scuola si traveste in casa, ma qui funziona così tutto l'anno).
Thomas dovrebbe essere un Power Ranger, anche lui accontentato visto che è il primo anno che chiede.

Sabry in posti come l'Eurospin o il Lidl dovresti trovare vestiti a 10 euro.
 
Top
linus73
view post Posted on 10/2/2012, 09:23




Da noi all'asilo si devono vestire tutti gli anni con vestiti fatti in casa, e loro indicano il tema.
Quest'anno hanno scelto "cosa bolle in pentola", che è poi il progetto dell'anno, una favola raccontata da uno gnomo.
Di conseguenza, si possono vestire da: gnomi, pentole, verdure, frutta.
L'anno scorso (tema simile) avevo fatto una fragola (maglietta rossa, carta crespa verde) e una carotina (maglietta arancione, carta crespa verde).
Quest'anno vorrebbero fare tutte e due lo gnomo... ma non so da che parte iniziare! Ho solo una settimana di tempo per pensare e realizzare.. help!
 
Top
Vero 79
view post Posted on 10/2/2012, 18:20




Angela un bel cappello di feltro a punta e dei copriscarpe a punta. Se proprio vuoi esagerare una gonna lunga. Hai presente la moglie di David Gnomo???
 
Top
Dade74
view post Posted on 10/2/2012, 21:56




Angela io sarei nel panico a dovermi inventare un costume da gnomo!!!!
Però sai che belline che saranno?
 
Top
7 replies since 26/1/2012, 11:01   72 views
  Share