Organizzare festa compleanno, AIUTO !!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Sabry*74*
icon14  view post Posted on 24/2/2012, 16:14




Sono ancora in alto mare per la festa di compleanno dei bimbi.
Non ho ancora deciso nulla. Io vorrei affittare due sale (una costo zero per Andrea ed una costo 70 euro per Nicola) e fare tutto da me, ma James vorrebbe andare ai gonfiabili (per me il costo è eccessivo quindi vorrei convincerlo a desistere)
In ogni caso devo cucinare io, ma cosa? Pensavo crostate alla nutella, ciambelle, biscotti, spianata farcita con mortadella, spianata con olive, e patatine e pop corn, è poco? ci vuole più varietà? Voi cosa avete preparato?
Eventualmente se riesco a convincere Nico a prendere anche lui la sala a costo zero, che giochi posso fare per intrattenere 10 bambini e 10 bambine di 7 anni ? Qui sono proprio a zero. Non so minimamente che giochi inventare!

HELP ME !
 
Top
linus73
view post Posted on 24/2/2012, 17:06




Che cosa offre in più la sala a 70 euro?

Secondo me il buffet va bene, puoi aggiungere magari pizzette e focaccine, che piacciono sempre.
 
Top
Sabry*74*
view post Posted on 24/2/2012, 18:06




Grazie dell'idea Angela.
La sala da 70 euro è la sala grande di un asilo nido, comprende le pulizie prima e dopo e diversi giochi, oltre a stereo e cd
La sala che prenderei con un piccolo contrinuto è quella della parrocchia, la stessa sala dove fa catechismo Nicola, molto spoglia, senza niete, con pulizie da fare prima e dopo (Nicola non la vuole assolutamente fare qui, perchè ci ha fatto la festa un suo amico e si sono annoiati a morte)
 
Top
linus73
view post Posted on 24/2/2012, 18:12




Le pulizie prima e dopo e i giochi sono due aspetti molto allettanti, ma.... sono giochi adatti a bambini più grandicelli?
Sono andata ad una festa in un nido qualche settimana fa, e i bambini di 3 anni si sono divertiti da morire. Michele, invece, non ce l'avrei proprio visto lì in mezzo, si sarebbero dovuti comunque portare giochi o pensare a giochi da fare.
 
Top
*titty*
view post Posted on 24/2/2012, 19:06




Io sabry sono per i gonfiabili:) il buffet e' perfetto!!!!
 
Top
Sabry*74*
view post Posted on 24/2/2012, 19:54




CITAZIONE (linus73 @ 24/2/2012, 18:12) 
Le pulizie prima e dopo e i giochi sono due aspetti molto allettanti, ma.... sono giochi adatti a bambini più grandicelli?
Sono andata ad una festa in un nido qualche settimana fa, e i bambini di 3 anni si sono divertiti da morire. Michele, invece, non ce l'avrei proprio visto lì in mezzo, si sarebbero dovuti comunque portare giochi o pensare a giochi da fare.

infatti il mio problema più grande sono i giochi da organizzare.
Se è bel tempo c'è tanto spazio fuori ed il prblema non si pone, ci sono i giochi le palle,...
Dentro al nido qualdo ci siamo stati qualche mese fa, avevano lasciato le costruzioni, delle pallini, colori e fogli da disegnare,... i bimbi si erano divertiti con quel poco che c'era
CITAZIONE (*titty* @ 24/2/2012, 19:06) 
Io sabry sono per i gonfiabili:) il buffet e' perfetto!!!!

Anch'io vorrei andare ai gonfiabili se non fosse che spenderei oltre i 200 euro, senza il mangiare ( se vado in quello nuovo e bellissimo, le cifre salgono di brutto) il problema è cha abbiamo appena acquistato la lavastoviglie, l'auto nuova di James e quest'estate vorremmo andare in ferie :-( (senza contare i danni della neve)
 
Top
Dade74
view post Posted on 24/2/2012, 20:06




Sinceramente io lo farei in quello della parrocchia!
Porti matite, colori e tanti fogli e li li occupi per un bel po'.
Poi cerca in rete trovi tanti giochini da far fare.
Metti un po' di musica e palloncini.
Metti qualche addobbo così è un po' meno spoglia.
Volendo puoi portare anche qualche gioco di società, tipo la tombola o simili.
I bambini in realtà si divertono con poco!

Io non pagherei mai 200 euro per i gonfiabili! Ma ho il braccino corto!! ah ah!!

Il menu mi sembra ottimo ... puoi fare anche pane e nutella, ad una festa a cui siamo stati i bambini hanno gradito tanto!
 
Top
Sabry*74*
view post Posted on 25/2/2012, 09:14




CITAZIONE (Dade74 @ 24/2/2012, 20:06) 
Sinceramente io lo farei in quello della parrocchia!
Porti matite, colori e tanti fogli e li li occupi per un bel po'.
Poi cerca in rete trovi tanti giochini da far fare.
Metti un po' di musica e palloncini.
Metti qualche addobbo così è un po' meno spoglia.
Volendo puoi portare anche qualche gioco di società, tipo la tombola o simili.
I bambini in realtà si divertono con poco!

Io non pagherei mai 200 euro per i gonfiabili! Ma ho il braccino corto!! ah ah!!

Il menu mi sembra ottimo ... puoi fare anche pane e nutella, ad una festa a cui siamo stati i bambini hanno gradito tanto!

effettivamente pane e nutella è sempre gradita :-D
 
Top
michela.d
view post Posted on 26/2/2012, 11:28




ai gonfiabili quanto costava che non ricordo????
 
Top
Sabry*74*
view post Posted on 26/2/2012, 20:43




CITAZIONE (michela.d @ 26/2/2012, 11:28) 
ai gonfiabili quanto costava che non ricordo????

Più o meno ero tra i 170 ed i 200 euro + il mangiare :-(
 
Top
michela.d
view post Posted on 26/2/2012, 21:56




CITAZIONE (Sabry*74* @ 26/2/2012, 20:43) 
CITAZIONE (michela.d @ 26/2/2012, 11:28) 
ai gonfiabili quanto costava che non ricordo????

Più o meno ero tra i 170 ed i 200 euro + il mangiare :-(

grrr effettivamente un pò tanto! o "risparmi" sul mangiare che ne so fai un bel vassoio di pane e nutella (con pane per tramezzini) , biscotti e una torta tipo 7 vasetti\crostata o cose così, patatine, salatini, pizza (fatta in casa).. non dovresti spendere troppo :) poi alla fine alle feste i bimbi mangiano poco :)

se no come diceva Cinzia per la sala parrocchiale porti giochi... organizzare dei giochi... palloncini, colori queste cose qui :)

 
Top
Vero 79
view post Posted on 27/2/2012, 07:07




Alle feste i bambini mangiano poco, quoto Michi.
Io farei pane e nutella, pane e salame, patatine, poc corn, un po' di pizza e una torta(se fai i panini con la nutella direi una ciambella o qualcosa di simile).
La sala spoglia potresti addobbarla tu....però così dovresti comprare palloncini e festoni. E portare uno stereo e giochi da casa.
Nell'altra almeno hai già i giochi, però appunto è da capire se vanno bene per bambini di 6-7 anni.
I gonfiabili sono una soluzione certamente più dispendiosa, ma per i bambini la migliore.
 
Top
Sabry*74*
view post Posted on 27/2/2012, 08:43




CITAZIONE (Vero 79 @ 27/2/2012, 07:07) 
Alle feste i bambini mangiano poco, quoto Michi.
Io farei pane e nutella, pane e salame, patatine, poc corn, un po' di pizza e una torta(se fai i panini con la nutella direi una ciambella o qualcosa di simile).
La sala spoglia potresti addobbarla tu....però così dovresti comprare palloncini e festoni. E portare uno stereo e giochi da casa.
Nell'altra almeno hai già i giochi, però appunto è da capire se vanno bene per bambini di 6-7 anni.
I gonfiabili sono una soluzione certamente più dispendiosa, ma per i bambini la migliore.

ieri sera abbiamo definitivamente scartato l'opzione gonfiabili. In uno dei due parchi non puoi portare neppure niente di fatto in casa ma o compri da loro o in pasticceria con prova di scontrino fiscale! No grazie. Magari il prox anno che sarà uno degli ultimi in cui Nico vorrà andare sui gonfiabili allora sì ma ora costa troppo.
Ora ci resta solo la decisione della sala!
 
Top
chicca731
view post Posted on 29/2/2012, 13:09




i bambini si divertono con poco ma finchè sono piccolini ... poi bisogna in qualche modo intrattenerli perchè altrimenti è il caos ... almeno per le esperienze che ho avuto ...
io ho la fortuna di avere Ale che in queste cose è molto bravo, abbiamo guardato su internet un pò di giochi e lui è riuscito a coinvolgere i bambini !!
Un successo è sempre il gioco della sedia, poi abbiamo fatto il gioco di mettere i bambini in cerchio che devono passarsi un grosso pallone fatto di carta di giornali con dentro dei giochini, si accenda la musica e quando la musica si spegne chi ha il pallone in mano deve scartarlo e vedere se c'è il giochino o meno (non sempre infatti c'è !!!) e poi abbiamo fatto il musichiere !!
 
Top
Sabry*74*
view post Posted on 29/2/2012, 15:15




CITAZIONE (chicca731 @ 29/2/2012, 13:09) 
i bambini si divertono con poco ma finchè sono piccolini ... poi bisogna in qualche modo intrattenerli perchè altrimenti è il caos ... almeno per le esperienze che ho avuto ...
io ho la fortuna di avere Ale che in queste cose è molto bravo, abbiamo guardato su internet un pò di giochi e lui è riuscito a coinvolgere i bambini !!
Un successo è sempre il gioco della sedia, poi abbiamo fatto il gioco di mettere i bambini in cerchio che devono passarsi un grosso pallone fatto di carta di giornali con dentro dei giochini, si accenda la musica e quando la musica si spegne chi ha il pallone in mano deve scartarlo e vedere se c'è il giochino o meno (non sempre infatti c'è !!!) e poi abbiamo fatto il musichiere !!

Interessante!
Grazie mille Chicca, solo una cosa, cos'è il musichiere?
 
Top
15 replies since 24/2/2012, 16:14   131 views
  Share